Nel nostro stand di Ecomondo 2022 troverai…

Manca soltanto un giorno all’apertura di Ecomondo 2022, appuntamento di fondamentale importanza per il settore recupero e valorizzazione dei rifiuti. Ci troverete nel padiglione B3, stand 151.

 

 

E-Cova Ecomondo 2022

Durante l’allestimento dello stand di Ecomondo 2022, abbiamo pensato di ricreare l’idea del percorso che porta le gomme piene fuori uso, ovvero che hanno già effettuato una prima vita lavorativa, a diventare materia prima seconda. In seguito al trattamento con macchinari specifici, la gomma è in grado di avere una seconda vita lavorativa.

Di seguito, una rapida overview di quello che troverete nel nostro stand:

Gomme piene fuori uso: posizionate sul lato sinistro del nostro stand di Ecomondo 2022, rappresentano la prima parte del ciclo produttivo. Si tratta di gomme che non hanno camera d’aria ma sono piene di gomma stessa anche all’interno. Questa particolare tipologia di coperture sono ampiamente utilizzate nell’ambito dei carrelli industriali, per la movimentazione delle merci e dei materiali.

Gomme piene post trattamento: proseguendo verso la parte destra dello stand di Ecomondo 2022, abbiamo posizionato alcune ruote post trattamento: è la parte residuale del nostro processo di lavorazione. Possiamo recuperare almeno il 90% della gomma da ogni singola ruota.

Sfilacciatura di gomma: si tratta del materiale ottenuto in seguito alla lavorazione delle gomme piene fuori uso. Nella colorazione originale nero oppure misto bianco-grigio-nero, la sfilacciatura ha molteplici applicazioni dell’ambito delle pavimentazioni anti trauma nei parchi giochi dei bambini, nell’edilizia come pannelli isolanti e nel settore ferroviario per i pannelli anti vibranti.

 

E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gomma - fibra black color

Raspatura colorata: ecco un esempio di applicazione finale. La gomma, colorata con appositi prodotti che non disperdono nell’ambiente, diventa un elemento decorativo per giardini, aiuole, parchi gioco ecc.

Ma non è tutto qui! Per maggiori informazioni e approfondimenti, vi aspettiamo numerosi dall’8 all’11 novembre, presso le Fiere di Rimini. Siamo al padiglione B3, stand 151!!

Ecomondo 2022

Per richiederci informazioni, usa questo modulo online

    ----------

    Acconsento al trattamento dei mie dati, inviati tramite questo form, così come riportato nell'Informativa completa sul trattamento dei dati personali*.



    * Campi obbligatori.

    Siamo in Via Lamari, 15 – 26041 – CASALMAGGIORE (CR)

    © 2022 E-COVA® S.r.l.

    P. Iva e C.F.: 01520330190 – Capitale Sociale: Euro 50.000,00 i.v.

    E-COVA® è un marchio registrato | Non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione | Proprietà di E-COVA® S.r.l.