Produzione Polverino e Sfilacciato di Gomma

E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gomma

Grazie ai macchinari da noi costruiti e brevettati, possiamo ottenere, attraverso un processo produttivo molto avanzato, polverino e sfilacci di gomma in diverse misure a seconda delle richieste di ogni singolo Cliente, garantendo una stabilità costante di fornitura del materiale.

I nostri prodotti:

Polverino: è il materiale più fine derivato dalla lavorazione delle gomme piene da carrello elevatore. Il suo utilizzo principale è nel settore edile, per creare pannelli isolanti. Un altro impiego in via di sviluppo è l’inserimento di una percentuale di polverino nelle mescole delle gomme nuove.

Sfilaccio: ha una forma lunga e sottile; solitamente è utilizzato per creare pannelli isolanti per l’edilizia, tavole antivibrazioni per i binari ferroviari e pavimentazione antishock nei parchi giochi dei bambini.

Pacciamatura: assomiglia molto alla corteccia che viene messa nelle aiuole come decorazione. In molti casi, soprattutto all’estero, ne ha addirittura preso il posto. E questo per diversi motivi: la gomma naturale non si sbriciola e soprattutto, non prende fuoco facilmente! Servono circa 300°C di calore per infiammare la gomma naturale. Inoltre, piante e cespugli sono al sicuro: infatti è stato verificato che la gomma, rispetto alla corteccia, impedisce la crescita delle “erbacce”.

Gomma mista a fibre tessili: Questo prodotto è particolarmente indicato per le pavimentazioni nelle stalle e nelle piste di allenamento dei cavalli, dove gli animali possono contare su una superficie morbida che facilita i loro esercizi, non impattando sulle articolazioni.

E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gomma - Polverini

Tanti sono i tipi di polverino disponibili sul mercato ma quello fornito dalla nostra Azienda è del tutto particolare e proviene da oltre 40 anni di esperienza della Famiglia Cova nel settore del polverino da superelastiche. Particolare perché derivato da lavorazione di gomme piene e non di pneumatici di autovetture che contengono al loro interno una percentuale di tela sintetica, inadatta all’ottenimento di materia prima pura.

Il materiale ottenuto può essere fornito sia sciolto in cassoni scarrabili che imballato in big bags.

E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gomma - Polverini

Grazie alla presenza consolidata nel settore e alla rete di contatti creati nel tempo, siamo in grado di commercializzare i seguenti prodotti:

polverino 0-0.8 EPDM

granulato 0.8-2.5

granulato 1-4

Compila il modulo contatti per avere maggiori informazioni, verrai contattato quanto prima!

Per richiederci informazioni, usa questo modulo online

    ----------

    Acconsento al trattamento dei mie dati, inviati tramite questo form, così come riportato nell'Informativa completa sul trattamento dei dati personali*.



    * Campi obbligatori.

    Siamo in Via Lamari, 15 – 26041 – CASALMAGGIORE (CR)

    © 2022 E-COVA® S.r.l.

    P. Iva e C.F.: 01520330190 – Capitale Sociale: Euro 50.000,00 i.v.

    E-COVA® è un marchio registrato | Non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione | Proprietà di E-COVA® S.r.l.