Gomma mista a fibre tessili

Nel mercato delle gomme piene per carrelli elevatori al ricambio, sono sempre più numerose le coperture che contengono al loro interno un elevato numero di fibre tessili, indicative di mescole di bassa qualità che corrispondono ad una resa ridotta in termini di ore di lavoro e limitate capacità di carico. Grazie ai macchinari di nostra progettazione e brevetto, che ci consentono di recuperare la materia prima da un prodotto che ha già effettuato una prima vita lavorativa, ovvero le gomme piene fuori uso dei carrelli elevatori, possiamo ottenere un prodotto in grado di effettuare una seconda vita lavorativa: la gomma mista a fibre tessili.

Gomma mista a fibre tessili: le applicazioni

Questo prodotto è particolarmente indicato per le pavimentazioni nelle stalle e nelle piste di allenamento dei cavalli, dove gli animali possono contare su una superficie morbida che facilita i loro esercizi, non impattando sulle articolazioni. Inoltre, essa può essere mescolata alla sabbia, che normalmente viene utilizzata nei campi di allenamento. La sabbia, a sua volta, può essere sostituita dal polverino di gomma molto fine, disponibile in due colori. Per valutare se il nostro polverino può sostituire con efficacia la sabbia, guarda la prova del bicchiere.

E-Cova gomma riciclata fibra tessile

Quali sono le sue proprietà

La gomma mista a fibre tessili da noi prodotta ha delle elevate proprietà elastiche. Gli pneumatici dai quali essa deriva sono infatti le gomme piene dei carrelli elevatori, la cui mescola base è principalmente costituita da gomma naturale che, vulcanizzata, rende la mescola estremamente elastica e in grado di sopportare gli urti e di non deformarsi se sollecitata da elevati carichi. Il materiale prodotto risulta privo di impurità metalliche, grazie al nostro impianto di separazione del ferro. 

La gomma mista a fibre tessili è insacchettata in big bags oppure sfusa in cassoni scarrabili, a seconda delle richieste dei clienti. Siamo in grado di fornire una campionatura di materiale per valutazioni qualitative e/o prove tecniche.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci compilando il modulo contatti qui sotto!

 

 

 

 

 

 

 

Per richiederci informazioni, usa questo modulo online

    ----------

    Acconsento al trattamento dei mie dati, inviati tramite questo form, così come riportato nell'Informativa completa sul trattamento dei dati personali*.



    * Campi obbligatori.

    Siamo in Via Lamari, 15 – 26041 – CASALMAGGIORE (CR)

    © 2022 E-COVA® S.r.l.

    P. Iva e C.F.: 01520330190 – Capitale Sociale: Euro 50.000,00 i.v.

    E-COVA® è un marchio registrato | Non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione | Proprietà di E-COVA® S.r.l.