Recircle Awards 2021

Recircle Awards 2021

Cosa sono i Recircle Awards 2021?

Organizzati da Valebridge Media Services, editore delle riviste di settore Retreading Business e Tyre&Rubber Recycling, i Recircle Awards 2021 sono dei prestigiosi riconoscimenti che vogliono premiare l’impegno delle Aziende nell’ambito dell’economia circolare: la ricostruzione – primo approccio “green” nel dare una seconda vita lavorativa agli pneumatici – e nel recupero e riciclo, per restituire al mercato una materia prima “seconda”.

 

Recircle Awards 2021: Quali sono le categorie premiate?

Sono 20 le categorie premiate dai Recircle Awards 2021 all’interno della filiera del pneumatico. Dai produttori di battistrada, attrezzature e accessori per la ricostruzione, fino ai fornitori di servizi e innovazioni che riguardano il processo di riciclaggio. Per entrare più nel merito delle persone, saranno premiati anche i migliori dipendenti, i responsabili del marketing e i dirigenti aziendali, che maggiormente hanno contribuito -non solo al successo aziendale – ma anche all’innovazione nell’ambito del riciclaggio.

Perché votare?

Votare è utile per lo stesso motivo per il quale sono stati concepiti i Recircle Awards: premiare l’impegno e l’innovazione che le Aziende del settore mettono in campo ogni giorno per togliere dall’ambiente un rifiuto come gli pneumatici, dai quali si può ricavare una materia prima “seconda”.  Questo consente un notevole risparmio di materie prime “vergini” e uno sfruttamento minore delle risorse che l’ambiente ci mette a disposizione.

L’impegno di E-Cova

Da anni la nostra Azienda E-Cova si impegna nell’ambito del riciclaggio degli pneumatici pieni fuori uso.

Alla sua prima edizione, l’iniziativa Recircle Awards 2021, realizzata con la partnership dalla rivista Tyre & Rubber Recycling – con la quale collaboriamo dal 2011 – vuole premiare le aziende più innovative nel settore del riciclaggio PFU.

Quest’anno abbiamo deciso di candidarci nella categoria Miglior Innovazione nel Riciclaggio degli Pneumatici (Best Tyre Recycling Innovation). Abbiamo scelto questa categoria perché ci consideriamo un’Azienda sempre in evoluzione e aperta ad ogni possibilità di cambiamento e di crescita. Infatti, per dare una seconda vita lavorativa alle ruote usurate dei carrelli elevatori, abbiamo brevettato un macchinario specifico dalla tecnologia innovativa. Questo ci permette di smaltire le gomme piene dei carrelli elevatori e poter fornire il mercato con materie prime “seconde” con le quali creare nuovi prodotti.

La vostra opinione

Per la nostra Azienda, è davvero importante un riscontro da parte Vostra.

Vi chiediamo quindi: se siete soddisfatti dei servizi e/o prodotti che Vi offriamo, accedete al link sotto e nominateci nella categoria: Migliore Innovazione per il Riciclaggio degli Pneumatici (Best Tyre Recycling Innovation) ed eventualmente fornire una breve motivazione.

 

Recircle Awards: dove e quando?

Originariamente dovevano svolgersi nel contesto della fiera di settore Autopromotec. Considerando il periodo storico attuale gli organizzatori hanno deciso di svolgere la quasi totalità dell’evento on-line. Le nomination per i Recircle Awards 2021, attualmente attive, chiuderanno il 13 novembre 2020. In seguito, una Commissione costituita da editori ed esperti del settore della ricostruzione e del riciclo, si unirà per decidere i nomi dei finalisti. Questi saranno comunicati sul sito ufficiale dei Recircle Awards 2021 il 30 novembre 2020. La commissione designata deciderà altresì i vincitori delle varie categorie, solamente in seguito ad una seconda tornata di votazioni.

 

Recircle Awards 2021: Come si fa a votare?

Per la procedura di votazione, bisogna far riferimento al modulo apposito, posto nel sito ufficiale dei Recircle Awards, raggiungibile al seguente link:

Best Tyre Recycling Industry Supplier

Guarda gli ultimi aggiornamenti!

Per richiederci informazioni, usa questo modulo online:

----------

Acconsento al trattamento dei mie dati, inviati tramite questo form, così come riportato nell'Informativa completa sul trattamento dei dati personali*.



* Campi obbligatori.

Siamo in Via Lamari, 15 – 26041 – CASALMAGGIORE (CR)

© 2021 E-COVA® S.r.l.

P. Iva e C.F.: 01520330190 – Capitale Sociale: Euro 50.000,00 i.v.

E-COVA® è un marchio registrato | Non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione | Proprietà di E-COVA® S.r.l.