Polverino 0-0.8 EPDM
Grazie alla presenza consolidata nel mercato dei prodotti derivati dal recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso, siamo in grado di commercializzare varie granulometrie di questi prodotti. Anche “similari” come ad esempio il polverino 0-0.8 EPDM. In questo caso, il polverino 0-0.8 EPDM è derivato dalla triturazione di cavi elettrici fuori uso. Guarda il video del prodotto.
Si tratta della frazione più fine prodotta: il polverino 0-0.8 EPDM viene utilizzato nelle mescole delle gomme nuove e nella creazione del bitume per l’asfalto con bitume modificato.
La gomma EPDM: descrizione
La gomma EPDM è principalmente composta da materiale sintetico. Essa si utilizza – nella sua prima vita lavorativa – come rivestimento per i cavi elettrici, proprio grazie alle sue proprietà di isolamento elettrico, oltre che di resistenza al calore e agli agenti atmosferici in generale. Inoltre, si può trovare sotto forma di guarnizioni e isolante nei settori auto motive, elettrodomestici e attrezzature per il giardinaggio.
Per dare una seconda vita lavorativa al prodotto, viene trasformato in polvere e granulati attraverso un processo meccanico. I granulati ottenuti sono miscelati tra di loro con resine poliuretaniche per creare superfici compatte e non scivolose adatte alle piscine oppure elastiche che attutiscono la caduta per i parchi giochi dei bambini.
Per avere maggiori informazioni compila il modulo contatti, verrai ricontattato quanto prima!
Per richiederci informazioni, usa questo modulo online