Profilo aziendale

Il nostro progetto per la salvaguardia dell’ambiente

E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gommaNoi della E-COVA, con sensibilità e cuore ambientale, abbiamo dato vita all’Azienda del futuro destinata a svolgere il ruolo principale nella soluzione delle problematiche ambientali inerenti il recupero delle gomme usate.

Da noi le gomme superelastiche e cushion per carrelli elevatori vengono lavorate tramite un innovativo ed esclusivo impianto di sminuzzatura e riportate a materia prima riutilizzabile.

Rilavorare le gomme usate sui carrelli elevatori è l’unica soluzione legalmente ammessa ed è il solo modo per sottrarre materiali altamente inquinanti non biodegradabili all’ambiente, ridando valore ad un prodotto a fine vita e generando il polverino di gomma che viene impiegato come materia prima nella produzioni di nuovo oggetti (isolanti termoacustici e antivibranti, tappetini antichoc, pacciamatura sintetica). Quale migliore maniera per dare veramente una mano a questo nostro Pianeta agendo in prima persona?

L’attività della E-COVA consiste proprio in questo: prolungare il ciclo di vita della gomma rispondendo alle esigenze ecologiche dei nostri tempi nel rispetto delle normative U.E.

Scopri come funziona il servizio di raccolta delle gomme piene fuori uso.

E-Cova waste solid tyres
E-Cova rubber buffing production
E-Cova - Recupero e trasformazione gomme superelastiche - Produzione polverino e sfilacciato di gomma

Siamo in Via Lamari, 15 – 26041 – CASALMAGGIORE (CR)

© 2024 E-COVA® S.r.l.

P. Iva e C.F.: 01520330190 – Capitale Sociale: Euro 50.000,00 i.v.

E-COVA® è un marchio registrato | Non può essere utilizzato o riprodotto senza autorizzazione | Proprietà di E-COVA® S.r.l.